Elezioni Rsu, 352 candidati con la Cisl Scuola, università e ricerca di Monza Brianza Lecco

Milano, 22.3.2018

Dal 17 al 19 aprile si voterà per rinnovare in tutte le scuole le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu). Un appuntamento importante per rafforzare il ruolo della contrattazione come strumento fondamentale di difesa e tutela dei diritti, di partecipazione attiva alle decisioni che investono direttamente aspetti importanti del rapporto di lavoro, in una scuola che vogliamo confermare nella sua dimensione di comunità professionale fondata su collegialità, corresponsabilità e condivisione.

La Cisl da sempre considera la contrattazione come il cuore dell’azione sindacale e di questo ha sempre fatto un tratto distintivo della sua identità. Il nuovo contratto consente di dare più peso e valore anche alle relazioni sindacali che si svolgono a livello di istituto, di cui la RSU, eletta direttamente su ogni luogo di lavoro, rappresenta lo strumento fondamentale.

Per il rinnovo delle Rsu la Federazione Cisl – Scuola, Università, Ricerca- Monza Brianza Lecco esprime grande soddisfazione per le 352 candidature che compongono le proprie liste presentate in tutte le scuole del territorio.

La Cisl si propone, come organizzazione seria, forte, concreta, responsabile e considera le candidate e i candidati, che ringrazia di cuore per la loro disponibilità, una risorsa preziosa per rendere veramente costruttive e proficue le relazioni sindacali in ogni scuola.

VUOI SAPERNE DI PIU’? VISITA LA SEZIONE  Elezioni Rsu 2018 pubblico impiego, scuola, università e ricerca