Fai Cisl prima alle elezioni Rsu alla SanPellegrino

Milano, 23.5.2019

Fai Cisl di Bergamo completa “la conquista” delle aziende multinazionali della provincia, confermando la maggioranza dei voti alle elezioni Rsu anche alla SanPellegrino Spa, dopo aver vinto anche alla Heineken e alla Parmalat. “È stata una vittoria importante e meritata – dice Gigi Bramaschi, segretario generale del settore agroalimentare di via Carnovali -. Gli anni passati a sostenere un lavoro di qualità e l’assistenza quotidiana a tutti i lavoratori dello stabilimento ha consentito alla squadra della Fai Cisl di ottenere un riconoscimento assoluto, che solo per una differenza centesimale sui resti non ha consentito di guadagnare il quinto eletto. Complimenti a tutta la lista e agli attivisti Fai per il lavoro che hanno saputo svolgere e che continueranno a fare anche nel futuro”.

Nelle ultime consultazioni aziendali, su 500 aventi diritto, hanno votato il 420. La lista Fai Cisl ha ottenuto 202 voti, Flai Cgil 164 e Uila Uil 37. Per Fai, quindi, 4 delegati (Pietro Sandrinelli, Matteo Dolci Fabio Gervasoni e Giuseppe Mazzoleni);  per Flai 4 delegati  e uno per Uial.