Festivaletteratura, anche la Cisl Asse del Po partecipa

Milano, 7.9.2017

Anche quest’anno la Cisl Asse del Po partecipa al Festivaletteratura di Mantova. In contemporanea all’avvio della manifestazione, ieri si è tenuto l’incontro “La Cisl dà voce al silenzio delle innocenti”, con la partecipazione della Comunità Papa Giovanni XXIII° che da anni si occupa delle donne vittime della tratta e della violenza. Nelle giornate del festival la Cisl di Mantova raccoglierà le firme a sostegno della proposta di legge contro la prostituzione quale nuova forma di schiavitù e sfruttamento di migliaia di donne.
Dal 7 al 10 settembre, inoltre, i sindacalisti della Cisl sono presenti con un loro spazio in via Pescheria, per diffondere materiali informativi su lavoro e pensioni, oltre che sulle attività di Caf (assistenza fiscale), Inas (patronato), Sicet (casa), Adiconsum (consumi) e Anolf (stranieri). “Vogliamo soprattutto affermare e testimoniare – spiega Dino Perboni, segretario Cisl Asse del Po – che i temi del lavoro e della tutela delle persone sono parte integrante della vita sociale di una comunità, e pertanto sono aspetti imprescindibili della cultura e della letteratura della società”.
Domani saranno protagonisti i libri pubblicati da BiblioLavoro, l’associazione costituita nel 2002 per iniziativa della Cisl Lombardia con l’obiettivo di conservare e valorizzare la memoria storica del lavoro e del sindacato, di promuovere attività culturali ed editoriali.

Guarda le foto