Fondi per l’imprenditoria femminile, entro maggio la presentazione delle domande

Le iniziative informative di Vivace, l’associazione Cisl aderente alla Felsa Cisl, che rappresenta il variegato mondo del lavoro autonomo

Milano, 9.5.2022

Sei una libera professionista che ha un’attività già avviata? Sei donna e hai deciso di aprire una partita Iva? Il ministero dello Sviluppo economico, nell’ambito dell’azione di governo del Pnrr ha destinato complessivamente 200 milioni di euro a sostegno delle donne.
“A partire dal mese di maggio – ricorda Vivace, l’associazione della Cisl, aderente alla Felsa Cisl, che rappresenta il variegato mondo del lavoro autonomo – potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati”.

Questo il calendario:

• per l’avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi e per le lavoratrici autonome, che svolgono attività da meno di 12 mesi, è possibile procedere alla compilazione delle domande a partire dalle ore 10.00 del 5 maggio 2022. Per la presentazione vera e propria della domanda è necessario attendere le ore 10.00 del 19 maggio 2022;
  • per lo sviluppo di imprese femminili costituite da oltre 12 mesi e per le lavoratrici autonome, che svolgono attività da oltre 12 mesi, la compilazione delle domande potrà avvenire dalle 10.00 del 24 maggio 2022, mentre la presentazione vera e propria della domanda potrà avvenire a partire dalle 10.00 del 7 giugno 2022.

Chi è interessata a sapere come fare la domanda, cosa presentare, fino a quanto chiedere puoi partecipare al webinar dedicato alle libere professioniste iscritte a Vivace, di aiuto alla richiesta di finanziamenti previsto per il 17 maggio 2002. (Informazioni più dettagliate al 392 9317957)

VUOI SAPERNE DI PIU? VISITA IL SITO DI VIVACE, LA COMMUNITY DEI LAVORATORI INDIPENDENTI