Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl: rispettare accordo su premialità Covid-19

Richiesto incontro urgente con il presidente Fontana e la direzione generale del Welfare

Milano, 10.6.2020

“Prendiamo atto, con stupore, della Delibera di Giunta Regionale del 9 giugno in merito alla ratifica degli accordi sottoscritti tra Cgil, Cisl, Uil e la Direzione Generale del Welfare, per sottolineare la nostra contrarietà sui contenuti della stessa nella parte relativa agli oneri riflessi e Irap che comporterebbe un taglio inaccettabile alle quote riconosciute ai lavoratori dall’accordo sottoscritto”. Così Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl in una nota unitaria.

“Come srganizzazioni sindacali maggiormente rappresentative – proseguono – ribadiamo che l’accordo sottoscritto va rispettato nella sua interezza sia per quanto riguarda la parte normativa che economica e se necessario quest’ ultima va incrementata al fine di non deludere le legittime aspettative dei lavoratori che hanno fronteggiato la pandemia”.

I sindacati hanno richiesto un incontro urgente con il presidente Fontana e la direzione generale del Welfare per verificare lo stato degli accordi per corrispondere l’intera quota sottoscritta nei modi e nei tempi dettati dagli accordi regionali.