#FuturoalLavoro – Oggi a Roma la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil

Milano, 9.2.2019

Cgil, Cisl e Uil manifestano oggi in piazza San Giovanni a Roma, con lo slogan “Futuro al lavoro”, per sostenere le proposte unitarie su crescita, sviluppo, lavoro, pensioni e fisco, e chiedere al governo di cambiare la politica economica.

“Da piazza S. Giovanni, luogo storico del movimento sindacale , vogliamo dire a tutta Italia che i lavoratori, le lavoratrici, i pensionati e le pensionate sono stanchi di essere l’obiettivo di tutte le politiche economiche e sociali sbagliate dei governi di questi ultimi anni – afferma Ugo Duci, segretario generale della Cisl Lombardia -. Il lavoro non si crea né per decreto né per legge. Lo si fa con gli investimenti, con la lotta all’evasione fiscale, con la ricerca e l’innovazione. Cgil Cisl e Uil credono in questo Paese, nel suo futuro e nei giovani!”.

#FuturoalLavoro – I materiali della manifestazione

ASCOLTAUGO DUCI A MARCONI RADIOAPERTA SULLA MANIFESTAZIONE DEL 9 FEBBRAIO

Dal palco, prima degli interventi dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, previsti intorno a mezzogiorno, prenderanno la parola sei tra delegati e delegate: un’infermiera del 118, una pensionata, un rider, un delegato dell’ex Ilva di Taranto, una delegata della scuola e un lavoratore di un’impresa edile.

In apertura del corteo lo slogan scelto per la manifestazione “Futuro al lavoro”.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=c_bWh1fnHko[/embedyt]