Infortunio mortale M4, proclamate 24 ore di sciopero e assemblea

Milano, 15.1.2020

A seguito dell’assemblea sindacale svolta oggi presso il campo base Metro Blu Scarl di via Alfonso Gatto, convocata dopo il tragico infortunio mortale accaduto a Raffaele Ielpo, le organizzazioni sindacali milanesi di categoria Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, unitamente ai lavoratori, proclamano 24 ore di sciopero a partire dalle ore 22 del 15 gennaio fino alle ore 22
del 16 gennaio 2020, in modo che tutti i turni siano coinvolti.
“Lo sciopero è un atto dovuto – spiegano i sindacati in un comunicato unitario – a seguito dell’evento luttuoso che ci obbliga tutti a fermarci, riflettere ed elaborare insieme le proposte per migliorare la qualità della sicurezza, non solo nel cantiere della Linea M4, ma in tutto il settore edile che purtroppo continua ad essere protagonista in negativo di gravi episodi di infortunio”.
L’appuntamento in assemblea permanente con tutti i lavoratori è fissato per le ore 7 di domani presso la sala meeting del campo base di via Alfonso Gatto a Milano.