Intesa sulla cassa in deroga per le aziende sotto i 6 dipendenti

Milano, 22.11.2016

Anche le piccole aziende sotto i 6 dipendenti potranno richiede la cassa integrazione in deroga. Non solo. Quelle che hanno fatto domanda nel 2016 potranno continuare a percepirla anche per il 2017. Lo prevede l’accordo firmato ieri sera tra sindacati e Regione, che amplia ulteriormente quanto già stabilito con l’intesa del 28 ottobre scorso
“Siamo soddisfatti – commenta Giuseppe Saronni, segretario regionale Cisl Lombardia – abbiamo perfezionato l’intesa precedente con Regione Lombardia, che su nostra forte pressione ha ampliato le tipologie di aziende destinatarie, estendendo la possibilità di erogare un sostegno al reddito in caso di crisi”. “Si sono anche individuate con maggior certezza le risorse a disposizione – aggiunge – anche se sarà necessario un ulteriore passaggio per sostenere economicamente tutto il sistema degli ammortizzatori oggi in uso”. Tra le note positive, che la Cisl Lombardia aveva ripetutamente sollecitato, l’inserimento di quelle aziende che sono in situazione di liquidazione ma per le quali si intravvede la possibilità di una continuità occupazionale.

Per ulteriori dettagli sulle tipologie delle aziende interessate e sulle modalità di presentazione della domanda di cassa in deroga è possibile rivolgersi alle sedi Cisl sul territorio