Iscos Lombardia in prima linea nella campagna Focsiv “Abbiamo riso per una cosa seria”

Milano, 18.1.2019

Anche quest’anno Iscos Lombardia è in prima linea nella campagna Focsvi “Abbiamo riso per una cosa seria” con la quale s’intende promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nei Paesi del Sud del mondo come modello sostenibile, più equo e più giusto di democrazia alimentare.

La campagna consiste nella distribuzione di pacchi di riso italiano Fai, prodotto dai soci Coldiretti, attraverso i canali delle organizzazioni di cooperazione e volontariato internazionale che utilizzeranno le donazioni ricevute in cambio del riso per sostenere progetti di agricoltura familiare nei paesi del Sud del mondo.
Iscos Lombardia utilizzerà i fondi per sostenere le famiglie di contadini e allevatori di Pucayacu, sulla sierra andina del Perù nell’ambito del progetto “Latte fonte di vita”.

La donazione minima per un pacco da 1 kg di riso Roma, in confezione sottovuoto, è di 5 euro. Ogni pacco è stato confezionato apposta per “Abbiamo RISO per una cosa seria”.

Distribuire il riso può essere l’occasione per far conoscere ai dirigenti dei territori e delle categorie le attività di solidarietà della Cisl e del suo Istituto di cooperazione internazionale.
Il riso può diventare a sua volta una donazione da fare ad una casa-famiglia, ad una mensa Caritas o a persone in situazione di bisogno.

 

VUOI SOSTENERE LA CAMPAGNA “ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”?

CONTATTA ISCOS LOMBARDIA