Ivan Notarnicola eletto segretario generale della Fisascat Cisl Lombardia

Con lui in segreteria Laura Capitale e Sara Mangone

Milano, 2.11.2021

Ivan Notarnicola è il nuovo segretario generale della Fisascat Cisl Lombardia. Lo ha eletto questa mattina il consiglio generale della categoria che rappresenta i lavoratori del commercio, turismo e servizi. Con lui in segreteria sono state elette Laura Capitale e Sara Mangone. Ai lavori sono intervenuti fra gli altri, il segretario generale della Fisascat nazionale Davide Guarini, e i segretari generali della Cisl della Lombardia e di Milano, Ugo Duci e Carlo Gerla.

Notarnicola succede a Diego Lorenzi, eletto nei giorni scorsi nella segreteria nazionale Fisascat.

“Abbiamo davanti molteplici sfide, ardue e allo stesso tempo interessanti – afferma Ivan Notarnicola, neo segretario generale della Fisascat Cisl Lombardia (il primo da sinistra, nella foto) -. Abbiamo l’onere e la responsabilità di doverci approcciare a una ripresa che potrebbe non essere tale in termini di occupazione e di professione dei lavoratori, che oggi dovrebbero essere coinvolti in percorsi di politiche attive e di riqualificazione per fronteggiare le nuove sfide del mercato del lavoro”.
“Stiamo lavorando per cercare di rinnovarci nell’affrontare questa fase – aggiunge -. Dovremo essere in grado di tirare fuori la nostra capacità di riflettere, capire, collaborare, contrattare, partecipare a tutto questo percorso che dà ampio respiro a un rinnovamento generale del mercato del lavoro”.