La rotta balcanica al centro dell’incontro on line Iscos, Cisl e Anolf Lombardia

Iniziativa nell’ambito della campagna “I walk the line”

Milano, 18.2.2021

Nell’ambito della campagna “I walk the line – presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica”, Iscos Lombardia, Cisl e Anolf regionale, hanno organizzato un webinar sulla rotta balcanica.

Sono intervenuti: Miriam Ferrari, presidente Iscos Lombardia, Nello Scavo, giornalista di Avvenire, Brando Benifei, europarlamentare Pd, don Giovanni Salatino, viceparroco del Gratosoglio, Gianfranco Schiavone, presidente di Consorzio Italiano di Solidarietà, Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia. Ha moderato l’incontro on line Marta Valota, direttrice Iscos Lombardia.

Tra le azioni della rete Iscos a sostegno delle popolazioni che attraverso la rotta balcanica cercano di raggiungere l’Europa, anche una campagna di raccolta fondi finalizzata a intervento umanitario a favore della Croce Rossa di Bihać. I contributi raccolti serviranno per l’acquisto/distribuzione di kit medici, cibo e beni di prima necessità. Le donazioni saranno indirizzate sul conto corrente bancario di Iscos nazionale presso Banca Etica: IBAN IT51E0501803200000011015476 – Causale: Emergenza balcani – I walk the line.

Di seguito la registrazione video dell’incontro: https://www.youtube.com/watch?v=HQ1p5fxp9Kc