Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa. La parola d’ordine del Primo maggio 2019

Milano, 30.4.2019

“Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa”. Sarà questa la parola d’ordine scelta dai tre sindacati confederali che quest’anno celebreranno il Primo Maggio a Bologna. Dal palco di Piazza Maggiore, dopo il corteo per le strade della città, in tarda mattinata si terranno i comizi dei segretari generali nazionali Carmelo Barbagallo Uil, Annamaria Furlan Cisl, Maurizio Landini Cgil. Come sempre nel pomeriggio a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano, si svolgerà il tradizionale ‘Concertone’.

I tre segretari generali regionali Cgil, Cisl, Uil, Elena Lattuada, Ugo Duci, Danilo Margaritella parteciperanno alla manifestazione di Milano, dove alle ore 9 è previsto il concentramento del corteo che da Corso Venezia – Giardini di Villa Palestro arriverà in piazza della Scala. Dal palco interverranno delegate e delegati sindacali (PA, servizi, industria e rider) e i segretari generali regionali. Al termine degli interventi, alle 11.30 “Musica Nuda “: voce Petra Magoni, contrabbasso Ferruccio Spinetti.

Alla manifestazione di Milano si aggiungono molti altri appuntamenti con cortei e manifestazioni unitarie per celebrare la festa dei lavoratori anche nel resto della Lombardia.