Manovra, Cgil, Cisl, Uil: 19 dicembre attivi unitari nazionali

Milano, 13.12.2018

Mercoledì 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, a Roma, Milano e Napoli, si svolgeranno in contemporanea tre grandi attivi nazionali unitari di Cgil, Cisl e Uil.

La decisione è stata presa dalle tre confederazioni sindacali, dopo l’incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che si è svolto lunedì scorso, nel corso del quale i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil hanno illustrato le priorità del sindacato per la legge di bilancio 2019.

Cgil, Cisl e Uil verificheranno “nei prossimi giorni se le proposte del sindacato si tradurranno in modifiche alla manovra finanziaria, peraltro ancora in via di definizione su capitoli importanti, e se sarà dato seguito all’impegno di futuri incontri su temi da approfondire”.

Per queste ragioni, Cgil, Cisl e Uil, ritengono “opportuno, continuare il percorso di sensibilizzazione e pressione nei riguardi del Parlamento e del Governo attraverso lo svolgimento di tre grandi attivi nazionali unitari, che vedranno il coinvolgimento delle Rsu, dei delegati, degli attivisti pensionati e di tutto il gruppo dirigente”.

L’iniziativa di Milano si svolgerà presso il Teatro Nuovo e sarà conclusa dal segretario generale della Cisl Annamaria Furlan. A Roma si terrà presso il Teatro Ambra Jovinelli e sarà conclusa dal segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo. Quella di Napoli si terrà alla Mostra d’Oltremare e sarà conclusa dal segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.