Mantova, siglato il primo accordo provinciale sulle relazioni industriali

Milano, 10.10.2018

Il 3 ottobre scorso è stato sottoscritto fra Apindustria Confimi Mantova, che rappresenta 550 industrie manifatturiere e dei servizi che coinvolgono oltre 15000 lavoratori, e Cgil Mantova, Cisl Asse del Po e Uil Cr-Mn un’intesa per rafforzare il sistema delle relazioni industriali nella media e piccola azienda. Si tratta del primo accordo provinciale nelle settore delle Pmi nella Provincia di Mantova.

L’accordo è stato focalizzato sui temi del welfare aziendale, della formazione, della sicurezza e della partecipazione per sostenere congiuntamente una fragile fase di ripresa e di possibile crescita economica e dell’occupazione.

“L’intesa del 3 ottobre e quella sulla formazione ind. 4.0 – spiega Dino Perboni, segretario Cisl Asse del Po – nascono dalla volontà delle organizzazioni territoriali sindacali e datoriali di stimolare la crescita di competitività delle imprese del territorio e con essa l’occupabilità, nonché dare supporto alla ripresa del settore tessile”.

Con l’accordo firmato si afferma la volontà di investire ancor di più sulle risorse umane per affrontare i nuovi scenari dei mercati e dello sviluppo industriale digitale.