Mauro Ongaro nuovo segretario generale della Cisl Fp Lombardia

Milano, 6.12.2018

Cambio al vertice del sindacato lombardo Cisl dei lavoratori pubblici e dei servizi. Il consiglio generale ha eletto questa mattina nuovo segretario generale Mauro Ongaro, che subentra a Franco Berardi, eletto nei giorni scorsi nella segreteria nazionale della Fp Cisl. Su proposta del neo-segretario generale (il primo a  sinistra nella foto), sono stati inoltre eletti in segreteria Laura Olivi e Antonio Cassinari.
“E’ una grande responsabilità a cui risponderò con il massimo impegno – ha commentato a caldo Mauro Ongaro – continueremo come segreteria il lavoro intrapreso negli anni scorsi insieme a Franco Berardi. Un sindacato che si contraddistingue nella prossimità con i lavoratori nei tanti posti di lavoro, ma anche nella competenza e nell’innovazione”. “Vogliamo continuare a rappresentare i lavoratori delle pubbliche amministrazioni, ma anche il mondo dei lavoratori dei servizi alla persona nella sanità privata e nel terzo settore – ha aggiunto -. La Lombardia nella sua grande varietà territoriale, urbana e imprenditoriale rappresenta da sempre un territorio di sperimentazione e di innovazione anche nel campo della pubblica amministrazione.
Noi ci saremo accanto ai professionisti che ogni giorno si impegnano a garantire gli alti livelli di offerta dei servizi pubblici”