Quota 100? Duci: si apra un tavolo coi sindacati per recuperare donne e giovani

Milano, 16.9.2019

“Quota 100? Si apra un tavolo coi sindacati per recuperare le fasce lasciate fuori: donne e giovani”. Lo chiede il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci, dalle colonne delle pagine milanesi del Corriere dell Sera e sul sito web. “Quota 100 si deve mantenere – afferma Duci -. Non si può cambiare costantemente le regole sul tavolo giocando con la vita delle persone”. “Piuttosto – prosegue – si apra un tavolo coi sindacati per recuperare le fasce lasciate fuori dal governo precedente: Opzione Donna e Garanzia Giovani”. Secondo il segretario generale della Cisl Lombardia, l’opportunità per la donna di avere contributi continuativi “è ancora bassa”. E per i giovani “dobbiamo costruire un sistema – sollecita – che garantisca tutele nei periodi di vuoto contributivo, altrimenti a cosa andranno incontro domani?”.