Regionali 2018, Duci: la Lombardia del futuro non potrà navigare a vista

Milano, 28.2.2018

“Agli aspiranti governatori chiediamo qual è la loro idea di Lombardia da qui al 2030. Perché non si può avere il naso corto, navigare a vista. I politici, tutti, prendano esempio da De Gasperi che andò negli Usa a chiedere i fondi del Piano Marshall con un capotto preso in prestito. Non parlino alla pancia, ma alla testa e al cuore degli elettori”, così il segretario generale della Cisl Lombardia, nell’intervista pubblicata oggi sul quotidiano Avvenire. Alla viglia dell’appuntamento elettorale che in Lombardia aprirà anche una nuova legislatura regionale, Duci sollecita l’esigenza di avviare una nuova stagione, rilanciando l’occupazione, aumentando le risorse per la tutela dell’ambiente, agevolando l’innovazione tecnologica delle imprese, varando una nuova riforma della sanità. “Si deve fare la riforma regionale del settore – afferma il segretario generale Cisl Lombardia -. La nuova giunta riprenda il Libro Bianco sottoscritto con le organizzazioni sindacali nel settembre del 2014 e poi accantonato”. Quanto al lavoro, Duci sottolinea l’esigenza di “non far morire il lavoro che già esiste e sostenere le iniziative imprenditoriali che lo creano”.

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE, CLICCA QUI

DOCUMENTO – Regionali 2018, le priorità della Cisl per la Lombardia