#Ripartiamoinsieme. Cgil Cisl Uil in piazza a Bari, Firenze e Torino

Sbarra: “Un nuovo Patto sociale per ripartire dal lavoro”

Milano, 28.6.2021

““Grazie per questa bella giornata di mobilitazione e di lotta. Grazie per questa straordinaria partecipazione e vorremmo mandare da Firenze, dall’area centrale del Paese, dalla Toscana, un grande abbraccio virtuale alla piazza di Bari e di Torino. Grazie di essere qui ad animare con la vostra passione, con la vostra responsabilità una mobilitazione che Cgil, Cisl e Uil hanno avviato da qualche mese quando abbiamo gridato forte, unitariamente il nostro basta, basta alle tante morti sul lavoro, quando abbiamo avanzato le nostre proposte , le nostre piattaforme per fermare una strage che non è degna di un Paese civile”. E’ sul tema della sicurezza sul lavoro che il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra ha aperto sabato mattina il suo intervento dal palco allestito in Piazza Santa Croce, a Firenze per la Mobilitazione indetta da Cgil, Cisl e Uil, all’insegna dello slogan “Ripartiamo, insieme. Con il lavoro, la coesione e la giustizia sociale per l’Italia di domani”.
Tre le manifestazioni unitarie che si sono svolte in contemporanea a partire dalle ore 10,00 a Torino, Firenze e Bari, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid ancora in vigore, collegate tra loro virtualmente grazie a dei maxi schermi.

A Piazza Castello a Torino ha parlato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a Firenze a Piazza Santa Croce il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, a Bari a Piazza della Libertà, il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri. In ciascuna delle tre piazze si sono alternati anche gli interventi di alcuni delegati sindacali in rappresentanza delle categorie dei lavoratori e dei pensionati.

#Ripartiamoinsieme, #CgilCislUil e #26giugno gli hashtag della giornata.

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL SITO DELLA CISL NAZIONALE