Rsu, successo Femca Cisl in raffineria Eni di Sannazzaro e in Enipower

Milano, 23.3.2016

Positive affermazioni delle liste della Femca Cisl Pavia in occasione dei rinnovi delle Rsu appena avvenuti in raffineria Eni e in Enipower. Alla raffineria pavese, che conta oltre 640 dipendenti, ha votato l’80% dei lavoratori. La lista della Femca ha ricevuto 183 preferenze, la  Uil 228 e la Cgil 73. La categoria cislina mantiene così i suoi cinque  componenti all’interno della Rsu. Tra questi Roberto Pittaluga, il più votato con 64 preferenze. La Uil scende dagli attuali 7 componenti a 5 più il quadro, mentre la Cgil scende da 4 in Rsu a 2.
All’Enipower di Sannazzaro, 42 dipendenti e il 97% di votanti, i lavoratori hanno scelto in maggioranza la Femca, che ha pertanto vinto le elezioni con 20 preferenze ricevute.
La Uil ha ottenuto 16 voti, la Cgil 3. Dei quattro delegati, 2 vanno alla Femca (Carlo Amante, il più votato con 13 preferenze, e Antonio Dallera), e 2 alla Uiltec.
“Il risultato conseguito premia non solo il lavoro svolto in questi anni dai nostri delegati, ma anche la capacità di elaborare un programma elettorale efficace, di stare vicino ai nostri iscritti e ai simpatizzanti, con proposte serie e concrete”, afferma Gianni Ardemagni segretario generale della Femca pavese. “I nostri eletti sono già al lavoro per rispondere con i fatti al mandato di quanti li hanno votati, chiedendo una migliore organizzazione del lavoro, a partire dallo sblocco delle assunzioni provenienti dal territorio – aggiunge -. Insomma vogliamo che il polo Eni di Sannazzaro diventi un riferimento d’élite nel contesto industriale di Eni in Italia”.