Sbarra eletto segretario generale aggiunto Cisl. Petteni guiderà l’Inas

Milano, 28.3.2018

Il consiglio generale della Cisl, riunito oggi a Roma, ha eletto Luigi Sbarra segretario generale aggiunto della confederazione di via Po e nominato Gigi Petteni alla presidenza dell’Inas, il patronato della Cisl. E’ stata la stessa leader della Cisl, Annamaria Furlan, a proporre al Parlamentino del sindacato i due nomi. Petteni lascia, quindi, la segreteria confederale e va a sostituire al patronato Cisl Domenico Pesenti.  “E’ una scelta quella di Luigi Sbarra che rafforza la squadra della segreteria confederale e rappresenta stabilità e prospettiva per la nostra organizzazione”, ha sottolineato Furlan nel suo intervento, evidenziando che è “un sindacalista  di grande esperienza. Il suo è un ritorno positivo al mio fianco nella squadra della segreteria confederale dopo tre anni in cui ha fatto un ottimo lavoro alla Fai Cisl”, la federazione agroalimentare e ambientale la cui guida si appresta a lasciare.
Furlan ha ringraziato per il lavoro fatto in questi tre anni nella segreteria confederale Gigi Petteni, “un lavoro impagabile e straordinario, sempre in un perfetto lavoro di squadra, portando a casa accordi importanti con tutte le associazioni imprenditoriali”. Ora “sono sicura che  rafforzerà la confederalità dell’Inas Cisl, rilanciando il ruolo fondamentale del patronato nel nostro Paese”.