Settimana d’azione contro il razzismo, le iniziative di Iscos Lombardia

Milano, 5.3.2019

In occasione della settimana d’azione contro il razzismo (18-24 marzo) Iscos Lombardia ha organizzato per il 21 marzo alle ore 20.30 una risottata solidale per raccontare il suo impegno quotidiano di cooperazione e solidarietà attraverso i progetti in Perù e la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” .  La cena sarà anticipata alle 18.30 da un viaggio migrante di turismo responsabile nel quartiere multietnico di Porta Venezia.

SCARICA LA LOCANDINA DELLE INIZIATIVE

“Le persone sono il fulcro della nostra attività di cooperazione, lo abbiamo affermato con Cisl e Anolf Lombardia in occasione di People, la manifestazione di sabato scorso, e lo racconteremo il 21 marzo con le iniziative in programma per la settimana contro il razzismo – spiega Marta Valota, direttore di Iscos Lombardia -. Alle 18.30 ci ritroveremo con tutti i partecipanti in via San Gregorio 5 a Milano, dove una guida di Viaggi Solidali, promotrice insieme ad Acra del “Migrantour”, ci accompagnerà nel viaggio “Dal Corno d’Africa ai Promessi Sposi” alla scoperta dei tanti elementi multiculturali di cui è ricca la nostra città. La risottata solidale sarà l’occasione per entrare nel vivo del progetto Perù, latte fonte di vita, a favore dell’agricoltura famigliare e sostenuto con la campagna Focsiv “Abbiamo riso per una cosa seria”.

Iscos Lombardia, l’ente di cooperazione della Cisl, in 30 anni di attività ha realizzato oltre 50 progetti in 22 paesi del sud del mondo. Impegnata principalmente sul tema della formazione e della promozione del lavoro dignitoso, l’associazione lavora in sinergia con enti, istituzioni e organizzazioni della società civile per favorire l’inclusione sociale e l’incontro tra culture diverse.

Per partecipare alle attività di Iscos Lombardia in programma per il 21 marzo iscriversi entro il 18 marzo all’indirizzo iscos.lombardia@cisl.it specificando se si aderisce anche al Migrantour.