Siglato il rinnovo del contratto del cemento e materiali per le costruzioni

Milano, 24.1.2017

I sindacati degli edili di Cgil, Cisl e Uil (Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil) e Confapi hanno siglato il rinnovo del contratto  per i lavoratori delle imprese produttrici di cemento, calce e suoi derivati, gesso e relativi manufatti, malte e materiali di base per le costruzioni. Il  contratto recepisce i nuovi sviluppi in materia di bilateralità confederale (tra questi l’obbligatorietà dei versamenti contributivi tramite F24); aggiorna istituti come quello del contratto a termine e apprendistato e adegua i costi di previdenza complementare e sanità integrativa. La parte economica prevede un aumento complessivo di 90 euro, da corrispondersi in tre tranche, e comprende anche l’arretrato relativo al mese di dicembre 2016.