Sindacati dei 4 Motori d’Europa alle istituzioni: affrontare insieme la crisi

Inviata lettera ai Presidenti di Lombardia, Baden Wurttenberg, Rhones-Alpes e Catalunya

Milano, 13.5.2020

Le organizzazioni sindacali dei Quattro Motori d’Europa (Lombardia, Baden-Wurttenberg, Rhones-Alpes e Catalunya) chiedono di istituire un processo di confronto e dialogo sociale a livello internazionale per affrontare la crisi dovuta alla pandemia. Per questo Cgil, Cisl, Uil Lombardia e i sindacati degli altri Paesi hanno inviato una lettera ai Presidenti delle rispettive regioni. L’obiettivo è aprire un confronto sulle strategie per superare la crisi. La lettera è datata 9 maggio, il giorno dell’Europa, perché a questa crisi serve una soluzione che veda attivamente coinvolti anche le Regioni e le organizzazioni sociali ed economiche.

Al seguente link la lettera

Al minuto 13.41 il servizio del TGN di Telenova