Tlc, accordo unico sui collaboratori dei call center

Milano, 3.8.2017

sede call centerAl via un testo unico di accordo per i collaboratori dei call center “outbound”, ovvero quelli che svolgono attività di vendita di beni e servizi e di recupero crediti. L’intesa è stata siglata da Asstel e sinadcati di categoria Slc Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, ed aggiorna, tutte le intese siglate
fra le parti sociali a partire dal 2013 riguardanti la disciplina delle collaborazioni svolte attraverso call center cosiddetti “outbound”, comprendendo inoltre le successive modifiche e integrazioni concordate anche a seguito dell’evoluzione del quadro legislativo verificatasi nel frattempo.
Gli aspetti qualificanti dell’accordo riguardano il modello di erogazione del corrispettivo economico, uguale per tutti i lavoratori e valevole su tutto il territorio nazionale; il meccanismo della graduatoria di prelazione; le prestazioni sanitarie per i collaboratori attraverso un Piano sanitario integrativo del servizio sanitario nazionale avviato nel febbraio scorso.