Treno per la Memoria, i progetti degli studenti e studentesse lombardi in diretta streaming venerdì 21 maggio

Nuovo appuntamento martedì 25 maggio

Milano, 19.5.2021

Il Treno per la Memoria quest’anno si è trasferito dalle rotaie al web coinvolgendo, come ogni anno, i ragazzi e le ragazze delle scuole lombarde.
Con la collaborazione dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea (Isrec) di Bergamo, studenti e insegnanti hanno elaborato dei progetti sulla Shoah, scandagliando documenti e testimonianze per riflettere sull’oggi e sull’importanza della memoria.
E’ venuto il momento di presentare i progetti. Si parte venerdì 21 maggio con “Bambini: un punto di vista sui Lager”, a cura degli studenti dell’Istituto Scolastico De Simoni -Quadrio di Sondrio.

Martedì 25 maggio sarà la volta di “Memoria, esperienze personali e storia” preparato dall’Istituto scolastico San Felice di Viadana (Mantova).
Ad entrambi gli incontri partecipano Elisabetta Ruffini, Isrec Bergamo e Mauro Oggioni, del Comitato In Treno per la Memoria.

Gli incontri verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina facebook.com/intrenoperlamemorialombardia e sul canale You Tube In Treno Per la Memoria, dalle ore 10 alle ore 11 sia venerdì 21 che martedì 25.