Ucraina, Cgil, Cisl, Uil: “Sottoscritti due accordi di solidarietà con Confindustria e con le associazioni datoriali”

“Il mondo del lavoro saprà rispondere prontamente”

Milano, 22.4.2022

Due accordi di sostegno al popolo ucraino sono stati sottoscritti da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria (leggi l’accordo) e dalle tre confederazioni e le associazioni datoriali Casartigianati, Cna, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato imprese, Confcommercio, Confesercenti, Confetra, Confimi industria (leggi l’accordo).

“Di fronte alla drammatica situazione che la guerra sta determinando in Ucraina – affermano Cgil, Cisl, Uil – abbiamo deciso, insieme a Confindustria e alle altre associazioni datoriali, di impegnarci attivamente a sviluppare azioni concrete destinate a finalità umanitarie per il popolo ucraino nell’emergenza e per il futuro”. “Siamo certi – aggiungono – che il mondo del lavoro saprà rispondere prontamente”