Unicredit, accordo coi sindacati. 280 assunzioni subito

Milano, 1.2.2018

Accordo raggiunto tra Unicredit e sindacati del settore credito su 280 assunzioni  nell’immediato su un totale di 550, a fronte di uscite volontarie nella misura di 1 a 1. Secondo quanto evidenziano  Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e UniSin in caso di adesioni  alle uscite superiori, verranno adottati come criteri di  priorità la maturazione della finestra entro l’1 dicembre 2023.
Passi in avanti anche per la formazione che ha portato alla definizione di regole certe ed esigibili riguardanti la qualità e la fruizione dei corsi.

In particolare, per chi è  coinvolto in riqualificazione professionale o cambio di ruolo  sono stati sanciti specifici percorsi che prevedono l’erogazione
di formazione adeguata e con tempi certi. Maggiori garanzie  anche per i lavoratori delle società esternalizzate. Sul fronte  del premio aziendale è stato raggiunto un accordo per un importo  a stralcio, che ammonta a 1.150 euro a welfare e 800 euro per  coloro che opteranno per l’erogazione cash.

“Queste positive intese – scrivono i sindacati in una nota unitaria – chiudono il lungo percorso vertenziale a livello centrale, che ha visto
intrecciate questioni di rilevanza comune e strategica per tutti i lavoratori del Gruppo con questioni specifiche non meno importanti”.

UniCredit volantino unitario accordo 1 febbraio 2018

Accordo Piano Giovani 1° febbr. 2018