Vedere, ascoltare, rappresentare, storie di lavoro invisibile

Un’iniziativa del Laboratorio Giovani Cisl Lombardia

Milano, 28.4.2021

Eleonora voleva danzare, Stefania solo una casa per la sua famiglia, Anna per la famiglia ha sacrificato i suoi sogni, Lorenzo sogna di diventare cuoco. Sono solo alcuni dei giovani che in quest’ultimo anno hanno subito pesantemente le conseguenze della pandemia. Sono giovani che si sentono “invisibili”, perché nessuno li vede o sa delle loro fatiche, perché nessuno riesce ancora a rappresentarli come vorrebbero. A raccontare le loro storie, dare voce ai loro sforzi e difficoltà e rilanciare la necessità che il sindacato faccia di più per loro, sono stati ieri pomeriggio i giovani sindacalisti del Laboratorio Giovani Cisl Lombardia (iGiovaLab) di BiblioLavoro, che in collaborazione con la Scuola sindacale permanente della Cisl Lombardia hanno organizzato l’incontro on line “Lavoro manifesto. Vedere, ascoltare, rappresentare storie di lavoro invisibile”, cui sono intervenuti anche Francesca Guerzoni, presidente nazionale Gioc, e Ugo Duci, segretario generale Cisl Lombardia.

DI SEGUITO LA REGISTRAZIONE DELL’INCONTRO ON LINE (CANALE YOU TUBE CISL LOMBARDIA)