Vittime delle mafie, grande partecipazione alla manifestazione regionale di Mantova

Milano, 21.3.2018

Grande partecipazione alla manifestazione regionale organizzata Libera e Avviso Pubblico, cui anche la Cisl Lombardia ha aderito, in occasione della giornata in memoria delle vittime di mafia, che si svolta questa mattina a Mantova.
Partito alle 9 da Campo Canoa il corteo è terminato in piazza Sordello, dove sul palco sono intervenuti rappresentati di Libera, Avviso Pubblico e delle istituzioni e dopo la lettura dell’elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafia si è tenuto un collegamento con Foggia per il discorso di don Luigi Ciotti, presidente di Libera.
“È importante aver partecipato a questa giornata, per dare una testimonianza concreta che la Cisl, insieme a tutte le associazioni sindacali e a Libera, dice No alle mafie, che inquinando il tessuto economico e sociale minano la democrazia e la partecipazione libera e costruttiva del mondo del lavoro”, sottolinea Dino Perboni, segretario Cisl Asse del Po. La Cisl è in prima linea per agire e salvaguardare la legalità e libertà nel e del lavoro e delle persone. Oggi in Piazza Sordello a Mantova si è concentrata la volontà lombarda di volere una società libera dalle mafie.