Sindacato europeo, Europa, Brexit: a Bergamo formazione per delegati senior

Milano, 26.9.2016

Sindacato europeo, Europa, Brexit, sono stati i temi al centro del modulo formativo di approfondimento sulle questioni europee e internazionali per delegati senior organizzato dalla Cisl Bergamo cui è intervuto anche il dipartimento internazionale della Cisl Lombardia. Un’occasione importante per porre l’attenzione sull’importanza di osservare il contesto europeo ed internazionale soprattutto nel mondo e nelle società di oggi, in cui tutto, dal mercato alle aziende, è fortemente interconnesso. L’Europa e i temi internazionali non sono qualcosa di estraneo alla nostra attività sindacale ma al contrario ne fanno pienamente parte ed anzi influenzano la nostra vita di tutti i giorni, comprese le nostre scelte sindacali. Questo il messaggio lanciato dal dipartimento internazionale della Cisl Lombardia, che oltre a condividere con i delegati come l’organizzazione si struttura e si adopera per affrontare queste tematiche, ha poi approfondito il tema di attualità europeo della Brexit e dei suoi possibili effetti sull’Ue.