Voucher rette Rsa, deliberata l’integrazione delle risorse stanziate

Milano, 11.12.2017

La giunta regionale ha deliberato l’integrazione delle risorse stanziate per la misura a sostegno della famiglia per i carichi di cura accessori della persona ricoverata in unità d’offerta residenziali per anziani, ovvero il voucher da 1.000€ sulle rette pagate in Rsa da ospiti Sosia 1 e 2 (i più complessi per bisogno assistenziale) in posti letto ordinari e Alzheimer e per il quale era stato firmato un accordo il 27 luglio 2017 tra l’assessorato al Welfare e i sindacati confederali e dei pensionati di Cgil Cisl e Uil.

Grazie a questo accordo, è stato possibile aumentare la parte delle risorse regionali di circa 1,5 milioni € in modo da coprire tutti gli 11.467 aventi diritti al voucher, che si sono rivelati più delle stime ferme a 10.000.

SCARICA LA DELIBERA