Materiali – Dal Sia al Rei, per uscire tutti dalla crisi

Milano,  15.2.2018

Il 30 gennaio 2018 a Roma la Caritas ha organizzato il convegno nazionale “Dal Sia al Rei, per uscire tutti dalla crisi”, rivolto alle Caritas diocesane, per un approfondimento sulla strumentazione per il contrasto alla povertà: il ruolo dei sistemi di welfare locale nell’influenzare l’applicazione e l’efficacia del Sia; l’impatto del Sia sui beneficiari; la costruzione di alleanze territoriali per il contrasto della povertà col Rei; le caratteristiche del Rei e la realizzazione di una effettiva integrazione tra le misure attualmente esistenti.

Cisl Lombardia ha partecipato ai lavori del seminario con un contributo video, nel quale il segretario regionale Paola Gilardoni illustra l’esperienza del monitoraggio del Sia in Lombardia, realizzata in rete con organizzazioni sindacali e datoriali, Anci ed enti del Terzo Settore.

DEI SEGUITO TROVATE I MATERIALI DEL CONVEGNO E IL VIDEO

IL REI: CARATTERISTICHE E CONFRONTO CON IL SIA

Programma convegno

PRIMO RAPPORTO DI VALUTAZIONE SULL’IMPATTO DEL SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA NELL’AMBITO DEI SERVIZI CARITAS