8 marzo, le donne della First Cisl Lombardia sostengono la prevenzione oncologica

Milano, 6.3.2017

In occasione della giornata dell’8 marzo il Coordinamento Donne della First Lombardia ha deciso di compiere un gesto concreto, attraverso una donazione alla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. L’associazione opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della Lilt nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale. Le delegate sindacali della First Cisl della Lombardia sono impegnate costantemente nelle loro realtà lavorative per migliorare la qualità della vita dei colleghi con particolare attenzione a promuovere le politiche di genere le pari opportunità e la conciliazione tra lavoro e vita privata. I risultati concreti sono contenuti negli accordi sottoscritti anche di recente nelle grandi aziende così come nelle piccole realtà presenti sul nostro territorio.

In occasione delle celebrazioni dell’8 marzo il Coordinamento Donne First Cisl Lombardia ripropone l’ebook “Fattore Tempo” nella nuova edizione aggiornata a dicembre 2016.