Angelo, Rlst edile di Como tra i volontari Msf partiti per il Nepal

Milano, 28.4.2015

Anche un sindacalista della Filca Cisl dei Laghi tra i volontari di Medici Senza Frontiere partiti per portare soccorso alla popolazione nepalese colpita da terribile sisma. Angelo Rusconi è un Rlst edile di Como e provincia, un tecnico della sicurezza dei lavoratori in un settore come quello edile da sempre fortemente a rischio infortunistico, aggravato dai sette anni di ‘terremoto” generato da una crisi profonda e di sistema. E’ un volontario di Medici Senza Frontiere e domenica è partito alla volta di Kathmandu. “A Como, come nel Nepal, il nostro caro Angelo, è per la povera gente una creatura incredibile, bellissima ed eccezionale – sottolinea Battista Villa, segretario generale della Filca Cisl Lombardia -. Grazie carissimo Angelo, uomo, padre, marito, lavoratore, dirigente sindacale e cittadino di un mondo che vogliamo innanzitutto più bello e giusto, convinti che  “la bellezza salverà il mondo” attraverso uomini e donne che praticheranno i valori veri della convivialitá delle differenze,  le relazioni autentiche tra di noi, nella sincerità, nella serietà, nella solidarietà e nella fratellanza tra tutti gli uomini e donne della Terra”.

Di seguito una breve intervista ad Angelo prima della partenza: http://www.youtube.com/watch?v=DIVCW2IhIAk&sns=em