
INCONTRO | Consiglio Generale CISL Lombardia
Questa mattina al Centro Congressi FAST di Milano si è riunito il Consiglio Generale della Usr con ospite Luigi Sbarra per approvare le modifiche allo statuto e al regolamento già approvate nel mese di dicembre dal Consiglio Nazionale ed integrare Roberta Vaia in Segreteria.



Nuovo Incarico
Questa mattina durante il Consiglio Generale CISL Lombardia Roberta Vaia è stata eletta nella Segreteria Regionale al posto di Pierluigi Rancati per le deleghe di sanità e salute e sicurezza.
In questi anni Roberta Vaia ha lavorato al fianco di Carlo Gerla, Segretario Generale della Cisl Milano Metropoli, occupandosi in particolare dei temi del welfare, della sanità, del sociale, della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, delle pari opportunità.

Intervento di Ugo Duci
La relazione del Segretario Generale Ugo Duci punta sull’importanza dei giovani e i bambini, “giovani del domani”.
“La nostra deve essere un’azione sindacale responsabile, che sappia guardare ad oggi ma anche al 2050, al futuro, quando i bambini di oggi saranno giovani, adulti e poi anziani. È necessario e utile cambiare: definendo le prospettive dei nostri servizi e la distribuzione delle risorse nei vari livelli, a partire dal territorio, per continuare ad essere protagonisti del futuro, vicini, utili e attrattivi per i giovani di oggi e di domani.”