“Accendiamo le idee”, un concorso per sostenere i giovani e le idee innovative

Milano, 13.11.2015

Hai un’idea innovativa? Sei titolare di una start up innovativa? Sei uno studente con un’idea da spendere? Partecipa al concorso “Accendiamo le idee” lanciato da Euroimpresa Legnano (l’agenzia di sviluppo dell’Alto Milanese di cui è socia anche la Cisl) per sostenere la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali dai contenuti innovativi e con elevata capacità di tradursi in realtà sviluppate, oltre che affiancare gli studenti nella sperimentazione di nuove idee. “Accendiamo le idee” mira a dare un supporto concreto nello sviluppo dell’attività grazie al sostegno dei partner del progetto che metteranno a disposizione a titolo gratuito la loro professionalità, offrendo un’area di lavoro gratuita per un anno, consulenze tecniche e manageriali, supporto nella ricerca di finanziatori e, per gli studenti, stage presso le aziende e buoni acquisto.
Gli interessati dovranno essere in grado di fornire una descrizione dell’idea imprenditoriale esclusivamente attraverso la registrazione del profilo del proponente e il successivo caricamento dell’idea nella pagina web di Accendiamo le Idee.
Si potrà caricare la propria domanda in una delle apposite sezioni “impresa” oppure “studente”, dalle ore 12 del giorno 10 novembre 2015 fino alle ore 12 del 31 dicembre 2015.
I referenti delle idee vincenti saranno contattati direttamente da Euroimpresa al termine dell’istruttoria e comunque entro i 45 giorni successivi alla data di chiusura del bando.

Per accedere al bando di concorso clicca QUI