Al via corso per addetti alla manutenzione di impianti ad alto contenuto di automazione

Opportunità frutto di un accordo sindacale

Milano, 17.11.2021

Grazie all’accordo sindacale tra Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uile UnionFood, prende il via in Lombardia un percorso formativo per la figura di “Addetto alla manutenzione di impianti ad alto contenuto di automazione”.

Il corso Its prevede una durata di 2000 ore di cui 920 di tirocinio in importanti aziende alimentari della nostra regione.

I DESTINATARI
Persone, residenti o domiciliate in Lombardia, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore oppure diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS

IL PROFILO
Il Tecnico Superiore per la manutenzione di impianti ad alto contenuto di automazione è un profilo che permette di sviluppare una figura professionale completa, in grado di applicare procedure, regolamenti e tecnologie per gestire, organizzare, controllare e garantire l’efficienza, il corretto funzionamento e la sicurezza dei processi di produzione dell’industria alimentare.
Tale profilo è fortemente in linea con le competenze richieste da Industria 4.0, poiché integra conoscenze legate all’automazione, all’IoT, alla Big Data Analysis, alla robotica industriale e all’ICT e sviluppa una serie di soft skills legate al problem solving e al team building.

AVVIO DEL CORSO E SEDE
Entro il 30 novembre 2021 in via Carlo Amoretti 78 a Milano.

PER ULTERIOR INFORMAZIONI:

Volantino del corso