Brebemi, Petteni: bene rendere i territori più competitivi

Milano, 23.7.2014

All’inaugurazione della nuova autostrada diretta Brebemi ha partecipato questa mattina anche il segretario generale della Cisl Lombardia, Gigi Petteni. Positivo il giudizio sulla nuova infrastruttura. “Un’infrastruttura importante per la Lombardia – afferma Petteni -. Bisogna  cominciare a valorizzare le positività, non solo denunciare le cose che non vanno”. “Siamo in una fase difficile – aggiunge – e quindi dobbiamo rendere i nostri territori più competitivi, attrarre investimenti, favorire le condizioni perché attraverso lo sviluppo si ricreino risposte di occupazione”. “Per fare questo servono tante cose – prosegue il segretario generale della Cisl lombarda – compreso il fatto di avere un territorio bene infrastrutturato. Noi riteniamo che sia una bella giornata per la Lombardia, la Lombardia dello sviluppo, che deve aggredire questa crisi e fare scelte forti rispetto al tema più urgente dell’occupazione”. “Ben vengano le opere infrastrutturali che si inaugurano – conclude Petteni – e si impari anche da queste a farne altre, in modo adeguato e in tempi anche più stretti”.