Cisl Milano lancia il concorso “La poesia del lavoro”

Milano, 5.3.2014

Ancora alcune settimane di tempo per partecipare al premio “La poesia del lavoro”, intitolato a Renzo Oriani, storica figura del sindacato meneghino recentemente scomparso, ed egli stesso poeta, come altri suoi predecessori quali Ettore Calvi, Sandro Pastore. Istituito da Job e Libreria Popolare di via Tadino, con Lassociazione, che raccoglie gli ex dirigenti della Cisl di Milano,  il concorso è riservato ad autori che vivono in Lombardia e suddiviso in tre sezioni: giovani, adulti, senior. I testi devono essere inediti, in lingua italiana o, se in lingua straniera, con traduzione a fronte per la verifica da parte della giuria. Devono riguardare esclusivamente il tema del concorso: il lavoro. L’iscrizione al è gratuita. Al primo classificato di ogni sezione verrà assegnato un premio di € 500,00, al secondo di € 200,00 e al terzo di € 100,00. La giuria potrà prevedere ulteriori segnalazioni di merito, premiate con specifico attestato.

Per leggere e scaricare il documento in formato pdf cliccare sull’icona sottostante.
Download documento La poesia del lavoro
Cisl Milano – (1.43 MB)