Como, dipendenti e azienda insieme per promuovere Moppy

Milano, 12.4.2018

Il 14 e il 15 aprile i dipendenti dell’azienda Polti “ci mettono la faccia” e diventano i promotori di Moppy, lo spazzolone a vapore senza fili, in 22 punti vendita dell’area di Milano, Varese, Monza Brianza e Como.
Gennaro Aloisio, segretario della Fim Cisl dei Laghi, e Francesca Polti, direttore generale di Polti S.p.a, parteciperanno all’iniziativa per dimostrare che lavorando in sinergia si possono fare cose importanti per il bene comune di lavoratori, imprese e territorio.

Ideata dall’azienda insieme ai delegati sindacali, l’iniziativa si pone l’obiettivo di cambiare il paradigma delle relazioni industriali, nel segno della partecipazione e del senso di responsabilità, nel rispetto dei propri ruoli, garantendo dignità alle persone attraverso il protagonismo dei dipendenti  nel loro ambiente di lavoro,  consolidando ulteriormente il legame tra la società e i dipendenti che, con orgoglio, fanno parte di un’azienda che produce  ancora in Italia nello stabilimento in provincia di Como, sia Moppy che altri prodotti di alta qualità.

Aloisio e Polti insieme spiegheranno le logiche che hanno portato alla collaborazione fruttuosa tra le parti, all’idea di esprimere non solo la qualità del prodotto e la sua indiscussa utilità. “Illustreremo non solo il valore tecnico di un prodotto, ma anche quello umano che normalmente non si vede – afferma Aloisio – sensibilizzando le persone a ragionare su  quanto un loro acquisto può determinare le scelte per lo sviluppo delle aziende e del territorio, legate a salde relazioni sindacali per la crescita personale e il benessere dei lavoratori per generare ambienti di lavoro in cui le persone sono il valore aggiunto e il motore del cambiamento”.