Con il progetto “Volti” alla scoperta della multiculturale via Padova

Milano, 21.6.2019

“Proseguono le iniziative del progetto “Volti”, promosso da Anteas Lombardia con Iscos Lombardia, Anolf Lombardia e e l’associazione Donne senza frontiere. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 26 giugno, un “Migrantour” in via Padova, una delle vie più multiculturali di Milano, in continuo movimento e con luoghi di grande valore storico.

Il Migrantour si inserisce tra le attività che sono state per lo più laboratori nelle scuole dei territori di Cremona, Lodi, Pavia, Mantova, sul tema della multiculturalità e del volontariato attivo come forma di impegno civico e partecipazione attiva nelle comunità in cui viviamo nelle sue varie forme.

Il tour del 26 giugno in via Padova è gestito da Viaggi Solidali ed è gratuito perché inserito nell’ambito del progetto “Le nostre città invisibili”, finanziato da Aics con capofila Fondazione Acra.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida migrante che porterà a visitare i principali punti multiculturali della via mostrando quanto sia preziosa la diversità e lo scambio di culture nelle città.

“Siamo giunti alla fase conclusiva di questo progetto che terminerà il 30 settembre – spiega Gloria Bertolotti, vicepresidente Anteas Lombardia -. Il Migrantour di mercoledì 26 giugno diventa anche l’occasione per fare un bilancio di tutte le attività che abbiamo svolto fino ad ora con i nostri partner: in questi mesi abbiamo coinvolto più di 250 studenti sul tema del volontariato e del valore della multiculturalità che ci circonda”. “In questi mesi “Volti” si è svolto nei territori di Pavia, Lodi, Cremona, Mantova – aggiunge – il nostro impegno e obiettivo per il futuro è diffonderlo in tutti i territori della Lombardia”.

 

SCARICA IL DEPLIANT DEL MIGRANTOUR