Corso – IV edizione Professione Welfare. Gestione e sviluppo del welfare in azienda

Professione Welfare
Gestione e sviluppo del welfare in azienda
IV edizione
Milano, università Cattolica del Sacro Cuore 6 giornate + 2 facoltative
tra il 9 novembre 2017 e il 26 gennaio 2018

Altis Università Cattolica, Adapt, Aiwa e Cisl Lombardia: insieme per formare i professionisti operanti in organizzazioni private e pubbliche, profit e non profit con l’obiettivo di creare e valorizzare significative esperienze di welfare in azienda.

Giunto alla IV edizione, il corso “Professione Welfare” offre una preparazione completa, che approfondisce le novità normative e fornisce competenze concrete e immediatamente spendibili in temi di gestione manageriale dei piani di welfare, diritto del lavoro, contrattazione e relazioni industriali.

OBIETTIVI

Conoscere e comprendere il contesto normativo, prerequisito fondamentale per il governo del cambiamento e dell’innovazione.
Approfondire le dinamiche del lavoro, delle relazioni industriali e della contrattazione.
Progettare, implementare e gestire piani di welfare capaci di generare valore condiviso, intercettando gli obiettivi aziendali, le esigenze dei collaboratori e le potenzialità delle reti del territorio.

DESTINATARI

– Manager delle risorse umane, di organizzazioni di ogni settore, natura giuridica e dimensione.
– Figure professionali con interesse nell’area delle risorse umane, dell’employee welfare, del diversity management, del work-life balance.
– Funzionari di associazioni di categoria e sindacali, per la diffusione dei servizi di welfare all’interno dei rispettivi sistemi associativi e nelle proprie reti d’impresa.

Programma
Il corso comprende 3 moduli didattici, di due giorni ciascuno, che trattano i temi “core” del welfare aziendale. Segue un modulo facoltativo di due giornate dedicato ad approfondimenti e laboratori.

Operatori e dirigenti Cisl possono usufruire di uno sconto del 20%.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO