CONVEGNO | “Dentro l’epoca delle grandi dimissioni: i nuovi fattori di attrattività del lavoro nella società che cambia”

Nel corso degli ultimi anni, c’è stato un cambiamento significativo nell’atteggiamento dei lavoratori verso la loro carriera: sempre più persone, infatti, hanno lasciato, o stanno prendendo in considerazione l’idea di lasciare il loro attuale lavoro, non per mancanza di opportunità, ma per ricercare un nuovo lavoro che soddisfi le loro esigenze personali e professionali: è la cosiddetta “Great Resignation

Ma quali sono i fattori che originano questo fenomeno? Cosa rende un’occupazione attraente e significativa per i lavoratori? Qual è l’impatto generazionale di queste trasformazioni? Cosa può fare il sindacato per promuovere un’organizzazione aziendale sempre più vicina ai bisogni, in continua evoluzione, delle persone?

Per approfondire queste tematiche e per presentare i risultati di questo importante lavoro la CISL Lombardia, in collaborazione con BiblioLavoro, ha organizzato un convegno dal titolo: “Dentro l’epoca delle grandi dimissioni – i nuovi fattori di attrattività del lavoro nella società che cambia”, per il giorno lunedì 6 novembre 2023, presso il Centro Congressi FAST in Piazzale Morandi 2 a Milano

Per registrarti all’evento: