Da Napoli a Osnago, i lavoratori Whirlpool al fianco dei dipendenti Voss

Duci: un’ulteriore testimonianza che la solidarietà è la forza più grande di cui dispone il sindacato

Milano, 15.1.2021

Da Napoli a Osnago, per portare un segno concreto di solidarietà ai lavoratori della Voss, in presidio permanente da settimane contro la chiusura della sede e il licenziamento di 70 persone. Questa mattina una delegazione di lavoratori della Whirlpool, accompagnati dal segretario generale della Fim Cisl Campania, Raffaele Apetino, e dal segretario della Cisl Campania, Giuseppe Esposito, ha raggiunto lo stabilimento del lecchese e si è unita alla protesta dei lavoratori Voss. Con loro anche il segretario generale della Fim Cisl, Roberto Benaglia, e il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci. “Questo gemellaggio tra i lavoratori di Voss e Whirpool è una ulteriore testimonianza che la solidarietà è la forza più grande di cui dispone il sindacato – ha detto Duci -. Ora le istituzioni, a tutti i livelli, facciano la loro parte per sostenere la lotta dei lavoratori, affinché le rispettive proprietà accettino di aprire un confronto costruttivo”.

Per seguire le iniziative del presidio Voss segui la pagina Facebook della Fim Monza Brianza Lecco.