Danilo Mazzacane nuovo segretario generale della Cisl Medici Lombardia

Milano, 1.12.2016

Danilo Mazzacane è il nuovo segretario generale della Cisl Medici della Lombardia. Lo ha eletto oggi pomeriggio il consiglio generale del sindacato che rappresenta tutte le categorie della professione medica e veterinaria, sia dipendenti che convenzionati.
Eletta, nel segno della continuità, anche la nuova segreteria regionale. Con Mazzacane, alla guida della Cisl Medici Lombardia, saranno: Maria Polosa, medico ospedaliero neurochirurgo e Marcello Petrini, giovane medico specializzando in Radiologia. “Abbiamo voluto continuare ad esprimere l’innovazione del percorso sindacale Cisl Medici, sia dando la riconosciuta importanza alle donne medico, sia cercando il coinvolgimento dei giovani – commenta il neo-segretario generale -. In un momento cruciale per l’evoluzione del sistema sanitario lombardo, la Cisl Medici Lombardia continua ad essere fucina progettuale di percorsi ed iniziative volte a ribadire l’eccellenza della sanità lombarda”. “Gli obiettivi  – aggiunge – sono quelli di riconquistare la fiducia dei cittadini con comportamenti professionali ed umani, motivare e gratificare l’operato dei medici e contribuire a far sì che il sistema sanitario lombardo possa anche diventare un propulsore per l’economia, valorizzando l’indotto di aziende biotecnologiche interessate dal processo”.