Edilizia, Technital vuole licenziare 80 lavoratori a Milano

Milano, 7.4.2016

Technital, azienda italiana fra le maggiori società d’ingegneria civile, che ha progettato tra le varie opere il Mose di Venezia, il 10 marzo ha annunciato la chiusura della sede di Milano. “Una decisione sbagliata e inaccettabile –  secondo i sindacati Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil -, che esula da scelte industriali e produttive, ma si basa unicamente su scelte di tipo finanziario affrontate con estrema superficialità, e lascia aperte forti preoccupazioni anche per il destino produttivo della sede di Verona”. Agli inizi di aprile si è aperto un confronto per garantire trasparenza ed impegni certi per il futuro dell’occupazione. Confronto che  si è tradotto nella comunicazione di 90 esuberi (80 a Milano) su 160 tra impiegati e quadri.
Per protestare contro questa decisione domani, venerdì 8 aprile, si terrà uno sciopero e un presidio dalle 10.30 alle 15.30, presso la sede di Milano, in via Cassano D’Adda 27.
Contemporaneamente si terrà una mobilitazione a  Verona.