Elezione Rsu, la Fim primo sindacato alla Tenaris di Arcore

Milano, 9.12.2015

Alla Tenaris di Arcore la Fim Cisl ha vinto il rinnovo della Rsu, rafforzando in questo modo il suo ruolo nell’azienda. Il sindacato di categoria della Cisl è passato dal 32,82% delle precedenti elezioni al 70,87% e con 90 voti complessivi conquista 3 delegati. La Fiom passa dal 62,60% al 29,13% e diventa seconda organizzazione con 37 voti e 1 delegato. I delegati eletti della Fim Cisl sono Dennis Marelli, che con 57 preferenze risulta il più votato, seguito da Nicola Cambareri e Alessandro Cantù. “A tutti loro vanno i nostri migliori auguri per il risultato conseguito e di un buon lavoro nell’attività sindacale da svolgere a tutela dei lavoratori – afferma Gigi Redaelli,della Fim Monza Brianza Lecco -.  Il risultato ottenuto è il frutto di un lavoro sindacale costruito negli anni e a tutti i livelli e condotto con competenza, coerenza e responsabilità, volto a rappresentare al meglio tutti i lavoratori, in particolare i nostri iscritti”.