Elezioni Rsu, Cisl Scuola è il sindacato più votato in Lombardia

Ottenute ben 30.984 preferenze

Milano, 26.4.2022

Nonostante le difficoltà organizzative legate alla situazione pandemica, gli esiti delle elezioni Rsu 2022 confermano il consenso e la fiducia riposte dalle lavoratrici e dai lavoratori del comparto scuola: con 30984 preferenze Cisl Scuola Lombardia è il sindacato più votato in Lombardia. “Nel ringraziare chi ha votato la lista Cisl dobbiamo sottolineare la disponibilità di coloro che hanno accettato candidandosi di assumersi “in prima persona al plurale” il compito di rappresentanza e di contrattazione in un momento non certo facile – commenta Monica Manfredini, segretaria generale Cisl Scuola Lombardia -. A loro oltre ad un grazie sincero assicuriamo a tutti i livelli territoriale e regionale ogni necessario supporto in termini di informazione, formazione e soprattutto confronto perché possano svolgere pienamente il proprio mandato”.
“Cisl Scuola Lombardia – conclude – sa che fare sindacato significa fare “giustizia insieme”: i risultati riportati ci consegnano ancora una volta questo impegno e questa responsabilità”.

RISULTATI ELEZIONI RSU 2022 CISL SCUOLA IN LOMBARDIA