Fabio Nava eletto nella segreteria della Cisl Lombardia

Milano, 28.1.2020

Fabio Nava, bergamasco, 52 anni, entra a far parte della segreteria della Cisl Lombardia. Lo ha eletto questa mattina il consiglio generale del sindacato, riunito a Milano al Teatro Pime alla presenza della segretaria generale Cisl Annamaria Furlan  del segretario generale aggiunto Cisl, Gigi Sbarra.
Restano invariati gli altri componenti della segreteria regionale della Cisl Lombardia, guidata dal segretario generale Ugo Duci, affiancato da Mirko Dolzadelli, Paola Gilardoni, Pierluigi Rancati.

Classe 1967, Nava (il secondo da destra nella foto)è sposato e ha due figlie. Dopo diversi lavori che lo hanno impegnato prima e dopo il servizio militare, nel 1989 è stato assunto in Enel. Iscrittosi da subito alla Cisl, da 30 anni è impegnato nell’attività sindacale prima come delegato della categoria degli elettrici, poi nella segreteria territoriale, fino a ricoprire la carica di segretario generale della Flaei Cisl di Bergamo, da marzo 1998 al febbraio 2010.
Negli ultimi anni del suo impegno a Bergamo è stato anche direttore del Caf Cisl territoriale per sei campagne fiscali. Chiamato al livello regionale nel 2010, dal 2016 a oggi è stato Coordinatore Operativo Generale della Cisl Lombardia.