GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Il 25 novembre è la giornata in cui tutte le voci nel mondo si uniscono per gridare il loro NO alla violenza sulle donne in ogni contesto e situazione. Come nei precedenti anni, anche nel 2022 CISL Lombardia vuole far sentire – forte e chiara – la sua voce su questo drammatico tema.

“Sono infatti moltissime le iniziative promosse dalle strutture di CISL Lombardia nei prossimi giorni che ribadiscono con forza l’impegno della nostra organizzazione nel contrasto al fenomeno della violenza contro le donne” – dichiara Ugo Duci, segretario generale CISL Lombardia. “Un impegno che si concretizza con la formazione, con l’assistenza alle vittime affinché possano ottenere il congedo retribuito di 90 giorni, previsto dalle normative vigenti, e con la contrattazione che in molti casi, sia a livello nazionale che aziendale, ha stabilito l’ampliamento di questo periodo di congedo, la sua fruizione in modalità flessibile e ulteriori forme di sostegno perché possano conservare il lavoro”.

In occasione di questa giornata ecco tutte le iniziative che verranno realizzate da strutture CISL in tutta la Lombardia (in alcuni casi unitariamente con CGIL e UIL o all’interno delle reti territoriali contro la violenza).

CITTA’INIZIATIVA 25.11.2022INIZIATIVA 26.11.2022LOCANDINA
BERGAMO
BRESCIA
COMO
LECCO
MANTOVA
MILANO
MONZA
SONDRIO
VARESE